Prestito Ipotecario Vitalizio
Il prestito ipotecario vitalizio è un finanziamento di liquidità di medio-lungo termine riservato solo a clienti privati con un minimo di 60 anni.
L’importo erogabile è direttamente proporzionale al valore dell’immobile e con l’età dei richiedenti (circa il 15% a 60 anni e il 50-60% oltre gli 80/85 anni).
Contattaci al numero verde
o compila il form
in fondo alla pagina
A chi può essere utile
Il prestito vitalizio consente di ottenere liquidità a chi ha una parte di patrimonio “bloccato” in un immobile, senza doverlo vendere.
È quindi utile a chi:
• vuole integrare la pensione per far fronte alle spese;
• vuole aiutare i figli nella realizzazione dei loro progetti;
• vuole avere una maggiore disponibilità finanziaria per mantenere uno stile di vita attivo; • vuole chiudere finanziamenti rateali o risolvere criticità.
Generalmente non prevede alcuna rata di rimborso ed è di durata vitalizia, il rimborso infatti può essere fatto in qualsiasi momento dal sottoscrittore o, in caso di impossibilità, dagli eredi come in ogni finanziamento.
Per la loro tutela, vengono concessi ulteriori 12 mesi di tempo. Oltre tale termine la banca può vendere l’immobile, secondo una procedura definita dalla legge; in tal caso gli eredi sono tutelati e il debito non può superare il valore di vendita dell’immobile.
Il prestito può essere erogato a tasso fisso o variabile, ma è fortemente consigliato il tasso fisso.
Contattaci al numero verde
80008948
per avere altre informazioni