Resilienza: webinar con Alessandro Colombo e Andrea De Vicenzi

resilienza/re·si·lièn·za/2. In psicologia, la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.

Di resilienza si è parlato questa mattina in un webinar speciale organizzato da Sella Personal Credit: due testimonial d'eccezione, Alessandro Colombo, campione italiano di Paratriathlon e Andrea De Vicenzi, atleta paraolimpico di ciclismo e triathlon hanno raccontato la loro storia, le loro difficoltà e la convinzione che, così come loro, tutti hanno energie nascoste da investire nei momenti di difficoltà, risorse che possono essere richiamate per far fronte alle situazioni contingenti come parte integrante, e non eccezionale, dell'esistenza.


Situazione di emergenza ed isolamento come quello che stiamo vivendo in questi giorni: paura per il futuro, ansia, depressione sono spesso dietro l'angolo, ma cambierebbe la nostra prospettiva se iniziassimo a pensare al "qui ed ora".


La forza del presente è la nostra forza, ed è la forza che dobbiamo trovare dentro di noi per dare il meglio in questa situazione.


Non solo pensare a noi stessi, fare quello che i giorni frenetici pre-virus ci impedivano di fare, ma cercare, dove possibile, altre strade alla nostra attuale, altre possibilità, altri percorsi, alternativi, che ridefiniscano noi, le nostre passioni ed il nostro lavoro.

15 visualizzazioni

SB Solution S.r.l. è Agente in Attività Finanziaria OAM A12688 

SB Solution S.r.l., via Lunati, 10 - 00044 Frascati (RM) - P.Iva 15140131002

info@prestitilazio.it

Numero verde: 800089484